eToro Broker

Review Imparziale in Italiano del Famoso Operatore

Info su eToro in Italia

La sede di eToro si trova al 7° piano, Kanika International Business Center (KIBC), 4 Profiti Ilia Street, Germasogeia, Limassol, Cipro

Il broker eToro opera nei mercati finanziari over the counter (OTC) da oltre 10 anni, ma restano ancora delle domande per adempiere ai propri obblighi. Prima di tutto, vale la pena notare il design scomodo del sito web. Per conoscere i tipi di conto con condizioni di trading dettagliate devi prima registrarti sul sito.

Le condizioni di trading per gli investitori rispetto a condizioni simili di social trading di altri broker difficilmente possono essere definite attraenti. Prima di tutto, c'è una commissione di $5 per il prelievo di fondi. Sì, sembra simbolico, ma poi la sua ragione è più oscura. In secondo luogo, il numero di trader copiati è limitato a 100.

Il broker eToro è piuttosto una piattaforma che possiede una nicchia specifica per il social trading, con i suoi vantaggi e svantaggi. Tuttavia, la sua longevità suggerisce che l'azienda mantiene con sicurezza un livello medio nel suo segmento. Il broker eToro occupa anche una posizione media nella classifica Traders Union dei broker Forex.


La Piattaforma di eToro

eToro Piattaforma


Questa nuova piattaforma incorpora sia le caratteristiche principali che i prodotti della vecchia piattaforma di trading Openbook e Webtrader, offrendo così ai clienti l'accesso al meglio ad entrambi i mondi da un'unica interfaccia di trading. Oltre a essere in grado di copiare operazioni e fare trading in modo indipendente, eToro consente anche ai propri clienti di guadagnare entrate extra diventando un "Popular Investor". Questo non è qualcosa che molti broker possono offrire.

In qualità di Popular Investor, il trader consente ad altri di visualizzare le sue attività di trading. Una volta che il trader è riuscito a raggiungere un numero minimo di copiatori, sarà ricompensato con denaro e sconti sugli spread che paga. Per qualificarti come investitore popolare, devi depositare un minimo di $1000. Inoltre, devi anche reclutare un copiatore per un minimo di 2 mesi con almeno $500 di capitale. In linea con il mantenimento della propria reputazione di innovatore del settore, eToro ha introdotto il concetto di "portafoglio" da copiare. Il nuovo servizio opportunamente denominato "CopyPortfolios" consentirà ai trader di copiare una serie di asset selezionati da eToro.


eToro Trading Review

Per semplificare il processo di trading, l'azienda ha scelto di fornire ai propri clienti un solo tipo standard di conto di trading. L'apertura di un conto di trading è un processo semplice e diretto che richiede di compilare e inviare il modulo di registrazione. Prima di poter partecipare al trading dal vivo, devi effettuare un deposito minimo di $200.

Tuttavia, se non sei sicuro e desideri provare la piattaforma prima di impegnare denaro reale, puoi farlo utilizzando la funzione di conto demo gratuito. Ciò fornisce una sorta di simulatore, anche se puoi comunque utilizzare i prezzi in tempo reale. Il saldo virtuale consente ai trader di apprendere la piattaforma senza alcun costo. Il processo è lo stesso della registrazione di un conto di trading live. Dopo esserti registrato per l'account demo, puoi anche passare allo stato di un account live selezionando la scheda "Conto Reale".

Dati statistici sul Broker:

Dettagli sul Broker Review
Anno di Fondazione 2007
Sede Principale Israele
Licenze FCA, CySEC & ASIC
Assest Disponibili 5000+
Leva Finanziaria 1:20 / 1:100
Criptovalute 25+
Deposito Minimo $200
Conto Demo Gratuito fino a $100.000
Contatto Email customerservice@etoro.com
Numero di Telefono +357 25262100


eToro Mobile Trading

eToro ha anche fornito una APP di trading mobile gratuita che i propri clienti possono scaricare e installare sui propri smartphone e dispositivi mobili. Queste app sono state progettate sia per dispositivi mobili iOS che Android per consentire la piena mobilità e l'accesso ai mercati finanziari allo stesso tempo. Sono compatibili anche altri sistemi operativi. Puoi trattare sui prezzi in tempo reale, controllare cosa è stato scambiato e aprire sezioni di notizie e servizio clienti, tutto dal tuo dispositivo. Anche il copy-trading e le watchlist sono completamente funzionali dall'app. Le app sono molto ben pensate.

eToro Logo


Tutte le funzionalità della piattaforma principale vengono mantenute, ma sono ben strutturate in modo da non sembrare anguste. La sicurezza è fondamentale anche con le app mobili e le applicazioni eToro sono molto sicure, devi essere in grado di fidarti dell'app. Vengono utilizzati gli strumenti di sicurezza all'interno dei sistemi Android e iOS, quindi il tuo account è al sicuro. Tutte le versioni dell'app vengono aggiornate regolarmente. L'aggiornamento più recente ha visto la versione di Android ridotta del 50%, senza alcuna perdita di funzioni. La versione iOS è stata migliorata allo stesso modo.


eToro Commissioni

È GRATUITO depositare USD sul tuo conto eToro.

Per i clienti non statunitensi, è gratuito depositare la tua valuta locale, ma ci sarà una commissione di conversione della valuta per depositare e prelevare fondi. Le commissioni di trading non sono chiaramente indicate da eToro, ma sono invece incluse nello spread che di solito incidono per appena dello 0,09% per le azioni del mercato USA. Gli spread partono dallo 0,75% per Bitcoin. Alcune altre criptomonete popolari i spread sono i seguenti: Ethereum (1,90%), Ripple (2,45%), Cardano (2,90%) e Tezos (5%).

eToro Commissioni


Nel mondo delle azioni e delle azioni, lo spread è la differenza tra il prezzo “bid” e il prezzo “sell” di una società. Questo è un concetto importante da comprendere, in quanto si tratta di una commissione di trading indiretta che deve essere inclusa nel ROI (Return-on-Investment). eToro non ha una struttura specifica sugli spread, in quanto cambierà a seconda delle condizioni di mercato. In altre parole, se fai trading durante gli orari di mercato standard, beneficerai degli spread più competitivi.


eToro Servizio Assistenza

eToro ha stabilito due canali per contattare il proprio team di assistenza clienti. Il primo è inviando un ticket e il secondo è tramite una chat dal vivo (di seguito ulteriori informazioni su come farlo). Entrambe queste opzioni sono disponibili tramite il sito Web o l'applicazione. Due fattori da considerare quando si tratta di quale canale utilizzare sono la velocità e la complessità. Se la tua domanda o problema richiede un'attenzione immediata ma non è complesso, usa assolutamente la chat. Ma se devi fornire documenti, screenshot o simili (processo di verifica per esempio), la chat non sarà una buona opzione. Invece, molto probabilmente verrai reindirizzato per inviare un ticket. Se invii un ticket il tempo di risposta è di 7 giorni.

eToro Assistenza


Un'altra cosa da considerare è che la reattività del team di assistenza clienti di eToro e l'esperienza complessiva del cliente dipendono anche dal livello del tuo club. Logicamente più alto è il livello, migliore è il supporto che ricevi. Uno dei vantaggi che può migliorare la qualità e la velocità con cui risolvi le tue domande è un Account Manager (AM) dedicato. Puoi beneficiare di un AM dedicato da un livello Gold in poi. Di seguito puoi vedere i diversi livelli e i vantaggi che ne derivano.


eToro Opinioni

eToro è uno dei broker anche di criptovalute più quotati in Italia, con la sua interfaccia moderna e facile da usare, il social trading e la funzionalità di copy trading. Questi sono i 3 motivi principali per cui mi piace usare eToro per il trading:

1) Il social trading rende eToro molto diverso da qualsiasi altro broker di criptovalute. Ti offre una comunità di trader con cui puoi interagire e da cui imparare. Puoi visualizzare, pubblicare e commentare le ultime notizie e speculazioni dei mercati con altri utenti di eToro. Come gia detto, c'è anche una grande funzionalità chiamata CopyTrader, in cui puoi imitare automaticamente le operazioni di qualsiasi investitore di successo, replicando automaticamente il loro trading nel tuo portafoglio. Anche se sei appena agli inizi nel mercato delle criptovalute, puoi prendere decisioni di trading informate sulla base delle competenze e dell'esperienza degli altri.

2) Il conto demo di eToro rende facile per i nuovi arrivati ​​imparare completamente senza rischi. Il conto demo include $100.000 in denaro virtuale che puoi utilizzare per esercitarti nel trading, senza timore di perdite a causa di eventuali errori commessi. I conti demo non sono disponibili sulla maggior parte degli exchange o dei broker, il che rende questa caratteristica davvero unica e utile.

3) Sono disponibili oltre 5000 assest per il trading su eToro. Per quanto riguarda le criptovalute potrebbe non essere una vasta gamma, ma comprende la maggior parte delle monete popolari che gli investitori accaniti amano scambiare. Ad esempio, Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Ripple, Cardano e Litecoin sono tutti supportati su eToro.

Uno svantaggio è che le commissioni di trading di criptovalute di eToro non sono chiare. Mentre la commissione è fornita come percentuale della transazione su molti broker di criptovalute, su eToro, le loro commissioni sono incluse negli spread.

Visita eToro Apri un Conto
arrow_drop_upBack to top